Indietro

 • Le guide del forum della Guerra Civile Americana •
Il forum degli appassionati della guerra di secessione

Queste guide sono presenti anche sul forum nella sezione "Problemi e consigli" ma prive di immagini. Per maggiori informazioni visita il forum "La Guerra Civile Americana: il forum degli appassionati della guerra di secessione" (www.guerracivileamerican.forumattivo.com)

1. Come inserire un'immagine in un messaggio
Innanzitutto bisogna registrarsi in un sito di Image Hosting, ad esempio servimg.com. Prima cosa da fare è recarsi sul sito di hosting e caricare l'immagine che volete inserire nel vostro messaggio. Una volta caricata l'immagine apparirà un schermata come quella della figura A1. Selezionate il link dell'ultimo riquadro e copiatelo (evidenziato in blu nella figura A1). Aprite ora il forum e procedete per inserire un nuovo messaggio, la schermata che compare è quella della figura A2. Cliccate sul pulsante sopra allo spazio bianco evidenziato in rosso nella figura A2. Si aprirà un piccola finestrella visibile ed evidenziata in rosso nella figura A3, nello spazio bianco incollate il link che avete copiato precedentemente e cliccate sul pulsantino ok. La finestrella si chiuderà e nel testo del vostro messaggio comparirà un codice simile a questo [img]http://www.servimg.com/image_preview.phpecc[/img]. Non resta altro da fare che inviare il messaggio.
Se continuate ad avere problemi nell'inserire un'immagine nel vostro messaggio potete segnalarlo nella discussione "Guida: inserire un'immagine in un messaggio" della sezione "Problemi e consigli".


       
Figura A1                                                    Figura A2                                                     Figura A3
Clicca sulle immagini per ingrandirle

2. Come modificare la password, la firma, l'avatar e le informazioni personali
Sotto alla copertina e al titolo del forum troverete un menù orizzontale con i seguenti pulsanti: Indice, Il sito, FAQ, Cerca, Lista utenti, Gruppi, Profilo, Messaggi privati, Disconnetti, ecc... Cliccate sul pulsante "Profilo" evidenziato in rosso nella figura B1, vi si aprirà una schermata come quella della figura. Per cambiare la password del vostro profilo dovrete compilare i tre riquadri evidenziati in giallo sempre nella figura B1. Nella stessa pagina potrete inserire o rimuovere altre informazioni personali. Per inserire o modificare la vostra firma, ovvero quella che compare automaticamente al fondo di ogni vostro messaggio, cliccate sul pulsante "Firma" evidenziato in verde nella figura B1. Si aprirà una schermata come quella visibile nella figura B2. Ci sarà un riquadrò simile a quando scrivete un messaggio. Nello spazio scrivete la vostra firma, volendo potete aggiungere anche un'immagine seguendo la procedure descritta nella guida precedente (1. Come inserire un'immagine in un messaggio). Una volta finito cliccate sul pulsante registra. Per modificare il vostro avatar, ovvero dotare il vostro profilo di un'immagine, cliccate sul pulsante "Avatar" evidenziato in rosso nella figura B2. Vi si aprirà una schermata come quella della figura B3. Se l'immagine che volete inserire è sul vostro pc cliccate sul pulsante "sfoglia" affianco al primo riquadro. Attenzione: l'immagine deve essere  larga al massimo 150 pixels, alta non più di 200 pixels e il file non deve superare i 64kB. Altrimenti potete cliccare sul pulsante "Mostrare la galleria" e selezionarne una di quelle presenti. Infine cliccare sul pulsante "Registrare".

Se continuate ad avere problemi nell'inserire un'immagine nel vostro messaggio potete segnalarlo nella discussione "Guida: modificare nome utente, password, firma e informazioni personali" o "Guida: inserire un'immagine nel proprio profilo (avatar)" della sezione "Problemi e consigli".

         
Figura B1                                                    Figura B2                                                     Figura B3
Clicca sulle immagini per ingrandirle