HOME>Collabora con il sito

•Collabora con il sito
Vorresti scrivere un articolo sulla guerra di secessione americana? Vuoi aiutare questo sito a crescere? Questo spazio web dà molta importanza al contributo che gli appassionati italiani possono fornire. Sono già numerosi gli articoli presenti sul sito scritti dai membri del forum o da persone che si sono rivolte al nostro indirizzo (vedi contatti), questo perchè il sito vuole offrirsi anche come uno spazio dedicato agli appassionati di guerra civile americana che non trovano un luogo appropriato dove poter pubblicare qualcosa scritto da loro. In questo sito troverete lo spazio per i vostri scritti e troverete anche un pubblico interessato a ciò che viene scritto. Inoltre, grazie alla presenza del forum, è possibile chiedere un parere ad altri appassionati riguardo a ciò che viene scritto, si possono migliorare i contenuti o semplicemente discuterli. E' quindi fondamentale l'aiuto di chiunque per migliorare sempre più questo sito, inserendo sempre più materiale e di qualità sempre maggiore.

•Come collaborare
Ci sono diversi modi per avviare una libera collaborazione. Innanzitutto ognuno può scrivere di qualunque argomento legato alla GCA, ma è richiesto che gli scritti siano accurati e ben documentati. Perciò oltre ad offrire un testo valido è necessario allegare almeno un elenco delle fonti consultate. Chi volesse realizare un testo più autorevole e professionale può anche inserire delle note (citazioni bibliografiche). Se si vogliono usare immagini è necessario allegarle, dovranno però essere foto dell'epoca, stampe realizzate in quegli anni o illustrazioni dell'autore stesso e non immagini protette da copyright. Nel caso si tratti di foto o illustrazioni dell'epoca è necessario indicare da quale collezione provengono.  Il materiale deve essere poi inviato all'indirizzo e-mail storiamilitare@tiscali.it oppure inviato all'amministratore del forum (http://guerracivileamerican.forumattivo.com) tramite messaggio privato per essere valutato. In ogni articolo sarà sempre segnalato il nome dell'autore, salvo che venga richiesto di rimanere anonimi. E' consigliato mettersi prima in contatto via mail o sul forum per decidere su cosa scrivere.

Indirizzo email: storiamilitare@tiscali.it
Inidirizzo forum: http://guerracivileamerican.forumattivo.com

•I collaboratori
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro, membri del forum e non, che hanno contribuito a rendere migliore il sito web scrivendo qualcosa da pubblicare in queste pagine. La speranza è che questo elenco di nomi possa crescere ancora:

Claudio Auditore
Matteo Bellotto
Stefano Di Matteo
Matteo Fontana
Utente "Forrest"
Antonio Gentile
Gabriele Mollia
Stefano Senesi

•Progetto 150
In vista dei 150° anniversari della secessione e della guerra civile è stato lanciato il "Progetto 150" per celebrare tali eventi. Clicca qui per saperne di più.

Torna alla Home